Incontro pubblico:”4 chiacchere sul Reiki tradizionale giapponese” e presentazione del relativo libro Domenica 12 Maggio h. 15.00 – 18.00
Relatore il Master Reiki Gianluigi Costa – Presidente dell’Associazione Italiana Reiki
In questo incontro il Maestro Costa, oltre a presentare il libro terra una confeenza sul Reiki tradizionale giapponese e sarà a vostra completa disposizione per domande e chiarimenti sulla disciplina del Reiki e sulla Meditazione.
Questo è il primo libro sul Reiki che fornisce una visione completa e dettagliata sulla disciplina secondo gli insegnamenti tradizionali giapponesi, non è un manuale e non sono descritte le tecniche dei diversi trattamenti, che devono essere apprese sotto la supervisione e il controllo di un insegnante qualificato.
Illustra invece in maniera approfondita lo scopo del Reiki, in relazione alla tripartizione dell’essere umano (corpo, mente e spirito) e spiega, in modo semplice e sintetico, le relazioni, i legami e i collegamenti tra biochimica, pensiero, emozioni, anima e come queste siano all’origine di qualsiasi malattia, sia essa fisica, mentale o spirituale.
Il Reiki è una disciplina codificata agli inizi del XX secolo dal Maestro giapponese Mikao Gyoho Usui con una doppia valenza: spirituale e terapeutica. Dal punto di vista spirituale, tramite il Reiki è possibile conseguire l’Anshin Ritsumei, ovvero “l’assoluta pace interiore” (o Illuminazione); dal punto di vista terapeutico, invece, il Reiki aiuta l’essere umano a ristabilire la capacità intrinseca di autoguarigione.
L’unicità del Reiki risiede proprio nel fatto di essere uno strumento in grado di agire contemporaneamente su corpo, mente e spirito mediante il trasferimento dell’energia universale.
AUTORE
Gianluigi Costa. Socio fondatore, Presidente e Responsabile didattico nazionale dell’Associazione Italiana Reiki (AIRE); Maestro Reiki riconosciuto dalla Komyo Reiki Kai e della Gendai Reiki Ho
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!