Associazione Italiana Reiki e Associazione Nazionale Donne Operate al Seno

Reiki in A.N.D.O.S.: Una Collaborazione di Successo

Nel gennaio 2015, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.) e l’Associazione Italiana Reiki (A.I.RE.) hanno dato vita a una nuova e promettente collaborazione presso la sede di San Donà di Piave: l’introduzione del Reiki come pratica di supporto per le donne operate al seno.

Un’Iniziativa Volontaria

L’idea è nata grazie all’entusiasmo di alcune operatrici di A.I.RE. che, dopo aver sperimentato per anni i benefici del Reiki su se stesse, hanno deciso di offrire il loro tempo e le loro competenze a titolo volontario. Il progetto “Reiki in A.N.D.O.S.” è stato avviato il 15 gennaio e, fino ad oggi, ha coinvolto decine di operatori Reiki volontari, tutti formati e supervisionati da Lorenzo Cella vice Presidente Associazione Italiana Reiki.

I Benefici del Trattamento Reiki

Durante questi anni di attività, il progetto ha visto la realizzazione di centinaia di trattamenti Reiki completi. Ogni trattamento è stato attentamente documentato per monitorare i cambiamenti e i benefici riportati dalle pazienti. I risultati sono stati straordinari: la maggior parte delle donne trattate ha notato un miglioramento significativo del proprio benessere globale. Molte di loro hanno riferito di sentirsi più “leggere”, più tranquille e di riuscire ad addormentarsi meglio.

Guardando al Futuro

Visti i riscontri positivi e i benefici riscontrati, c’è già l’intenzione di estendere il progetto anche per gennaio 2024, permettendo a un numero ancora maggiore di donne di beneficiare dei trattamenti Reiki.

Questa collaborazione tra A.N.D.O.S. e A.I.RE. rappresenta un esempio eccellente di come la sinergia tra diverse associazioni possa creare iniziative preziose per il benessere delle persone.